Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio

La chiesa, progettata da Giuseppe Gualandi, è indicata come il piccolo Duomo di Milano, per il suo ricco stile neogotico.

La Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Prati, conosciuta come Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio (Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio) è un luogo di culto cattolico nel centro di Roma, nel rione Prati, che ospita la parrocchia con lo stesso nome, affidata ai Missionari del Sacro Cuore.

La chiesa, progettata da Giuseppe Gualandi, è a volte indicata come il piccolo Duomo di Milano, per il suo ricco stile neogotico.

Accanto alla chiesa, all’interno della sagrestia, c’è il Museo delle anime del Purgatorio: l’ingresso è una porta sulla navata sulla destra. Il 2 luglio del 1897 accadde un miracolo nella Cappella dell’Associazione del Sacro Cuore del Suffragio delle Anime del Purgatorio, quando, durante un incendio, apparve l’anima di un morto in putrefazione e la sua effigie fu impressa sul muro. Victor Jouët decise di cercare testimoni (documenti, telai) sulle apparizioni delle anime del Purgatorio e di raccoglierle in un museo vicino alla chiesa.

Perché supportare questo progetto?

Scopri perché

Search in the website

Menu Menu

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.