Fontana delle rane

La fontana delle rane rappresenta il fulcro artistico della magia del quartiere Coppedé, speciale angolo di Roma al riparo dal traffico cittadino, conserva fra le sue vie la sensazione di un tempo andato.

La fontana delle rane è uno dei più famosi punti d’acqua di Roma, situata in Piazza Mincio, in fondo a via Dora, completamente circondata dai meravigliosi palazzi del quartiere Coppedè, conserva il fascino di un tempo andato.

Per quanto possa sembrare strano, il momento migliore per godere della sua atmosfera è un giorno grigio di pioggia e nebbia, le muffe e i muschi sottili della fontana tingono di un verde acido la pietra scolpita, le rane dagli occhi vuoti sembrano essere i pilastri di un ingresso ad un mondo silenzioso ed umido posto appena dietro le leggere acque che cadono fra le rane.

Non è facile trovarsi a Roma in un giorno come questo ma se accade, la fontana delle rane, al termine di un breve pomeriggio d’autunno, è un’ambientazione perfetta per passare dal giorno alla notte a Roma.

Perché supportare questo progetto?

Scopri perché

Search in the website

keyboard_arrow_left Menu keyboard_arrow_left Menu

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.