Basilica S.S. Bonifacio e Alessio

Useful Info

Estivo
LUN - MAR - MER - GIO - VEN - SAB - DOM
8:30 - 12:30 / 15:30 - 20:00

Invernale
LUN - MAR - MER - GIO - VEN - SAB - DOM
8:30 - 12:30 / 15:30 - 18:30

Miracoli

Nella Chiesa dei S.S. Bonifacio e Alessio, nella navata di sinistra, incastrata nel primo Altare in una gloria barocca viene conservata una teca di legno e vetro, al suo interno viene conservata una scala adorna di angeli sotto la quale è raffigureata la morte di Sant'Alessio che dopo aver peregrinato per il mondo in povertà e vivendo di elemosina, tornò a casa magrissimo e con una lunga barba e quando bussò non fu riconosciuto ma gli fu data ospitalità sotto la suddetta scala dove dimorò per 17 anni senza mai essere riconosciuto. Visse di rifiuti e dell'acqua del pozzo di casa.
Solo alla morte il padre lo riconobbe dal medaglione che portava al collo. In quel momento suonarono tutte le campane di Roma senza che nessuno le avesse toccate.

Perché supportare questo progetto?

Scopri perché

Search in the website

Menu Menu

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.