Chiesa di Santa Maria ai Monti

La chiesa di Santa Maria ai Monti fu costruita nel 1580 ed è considerata il più grande lavoro di Giacomo Della Porta

La Chiesa di Santa Maria ai Monti, edificata nel 1580, è considerata l’opera maggiore di Giacomo Della Porta

Nella piazza dove è attualmente situata la chiesa, c’era un vecchio monastero di suore Clarisse e nel 1579 un gruppo di operai si trovava ad abbattere un muro di tale monastero dismesso. Ad un certo punto udirono una voce che diceva: “Non fate male al bambino”. Gli operai si interrogarono sulla provenienza della voce che non era stata udita da uno solo di loro ma da tutti. Subito dopo trovarono un affresco della vergine Maria col Bambino e capirono che il monito era rivolto a che non venisse rovinato l’affresco che era sul punto di essere ritrovato.

Subito una folla si riunì intorno al ritrovamento e certamente il fienile non fu disrtutto ma trasformato nell’attuale Chiesa di Santa Maria ai Monti.

related Poi

Why support this project?

Find out why

Search in the website

Menu Menu

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.